BANCA DEL TEMPO "IN-CONTrO CORRENTE"

la Banca del tempo IN-CONTrO CORRENTE è nata nel febbraio 2003 all’interno dell’associazione Sportidea Caleidos e da circa due anni ha trasferito la sua sede presso la Cascina Roccafranca in via Rubino 45 fin dalla sua inaugurazione nella primavera del  2007. A vari anni dall’apertura dello sportello della Banca si riscontra una situazione decisamente confortante (innanzi tutto a fronte delle difficoltà di molte banche del tempo, in particolare nei grandi comuni, IN CONTrO CORRENTE è ancora vivace ed in fase di espansione).

Il numero delle persone che hanno partecipato alle attività nel corso di questi anni sono state ben al di sopra del centinaio, quelle ad oggi iscritte come soci sono 85 e sono state inserite nel tempo fra gli associati anche alcune associazioni che hanno partecipato agli scambi a titolo non personale, ma collettivo. Il numero iniziale di soci di una trentina di unità è comunque progressivamente cresciuto.

Le attività proposte per lo scambio hanno superato di parecchio la cinquantina (più di trenta sono state oggetto reale di scambio)  ed abbracciano settori molto diversi tra loro, inizialmente in parti più o meno equilibrate fra attività manuali ed intellettuali, ora in sbilancio a favore di quelle culturali e sportive.